martedì 22 luglio 2014

© Wedding Favours Micla ©

" Lanciare il riso ai Matrimoni? Si, ma rendiamolo anche protagonista......"

 In molte parti del mondo il riso è considerato un alimento di "buona sorte", come ricorda il doveroso lancio del riso agli Sposi.
Ma perchè il riso"porta bene"? Il riso è simbolo di fertilità, abbondanza e benessere in molti paesi, ma l'usanza italiana è legata al fatto che il riso costava molto sino al Rinascimento.
Potersi permettere il lusso di sprecare un alimento, ed un alimento così costoso per giunta, era quindi simbolo di benessere.

Così, chicco dopo chicco il riso viene attaccato........
Questa idea mi viene poichè dopo aver partecipato a molti concorsi di cucina professionali, svolti negli ultimi tredici anni, ai quali ho  presentato opere artistiche realizzate proprio con il riso ed anche altri materiali commestibili, classificandomi al primo posto con medaglie d'oro, menzioni da parte della giuria e pareri positivi dalle diverse commissioni di gara.
Dopo vari successi ottenuti, quindi, ecco l'idea di creare un lavoro artistico personalizzato utilizzando un materiale non convenzionale come il " Riso ".
La ricerca scrupolosa delle diverse tipologie e la scelta di mantenere il colore nelle molte qualità utilizzate hanno dato vita alle bomboniere di riso realizzate completamente a mano.
Wedding Rice Favours saranno le bomboniere per il Vostro Matrimonio o ricorrenza speciale.


© Copyright 2014 Clara Zamparo. Tutti i diritti riservati.
info:   clara.zamparo@gmail.com
cell.    3337914415
© Copyright 2014 Clara Zamparo. Tutti i diritti riservati.

© Copyright 2014 Clara Zamparo. Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento